Sunday, February 24, 2013

L'ERBORISTICA TRATTAMENTO INTENSIVO RIPARATORE VISO + ESFOLIANTE VISO


                                                       






                                              ( Clicca sull'immagine / foto per ingrandirla )


SALVE a tutte :) , ecco a voi un'altro review di un prodotto comprato cca 1-2 mesi fa, pagato 9,50 euro ( era in offerta alla saponeria "Tigota" ).
Ho 29 anni , e 1 pelle sensibile & mista ( grassa zona T + secca sule guance con leggera rosacea = ABBASTANZA COMPLICATA ) ...sono SEMPRE ALLA RICERCA DELLA "CREMA" ( trattamento, siero, lozione etc ) > MIGLIORE <  per il mio tipo di pelle, cosa che CREDETEMI NON E FACILE !!!

Avendo la "fortuna" di una pelle cosi sensibile mi capita di provare TANTISSIMI PRODOTTI ...
Voglio vedere però la parte POSITIVA  di questa cosa, considerando il fatto che sto studiando ESTETICA & MAKE UP, PROVANDO E STUDIANDO TANTI PRODOTTI, DI SICURO ALLE MIE CLIENTI (  e lettrici come voi ) SAPRO DARE I MIGLIORI CONSIGLI, in questo caso parliamo DELLA CURA GIUSTA PER LA PELLE DEL VISO IN BASE AL TIPO DI PELLE PROPRIO .



********************************************************************************

1. TRATTAMENTO INTENSIVO RIPARATORE VISO ( ELISIR all' OLIO DI ARGAN e ACIDO JALURONICO VEGETALE ) 50 ML :

Questa crema e descritta come 1 crema ANTIRUGHE & IDRATANTE >>>" per contrastare visibilmente i segni del tempo... ricchissima di principi attivi svolge diverse azioni mirate ...oltre a favorire l'ossigenazione e la rigenerazione cellulare... altamente idratante ... etc etc " PROMETTE BENE ( come tanti altri marchi :),  ho comprato il set perché il nome del marchio mi diceva BIO-ORGANICO , poi quando leggo su 1 confezione di 1 prodotto "STOP AI TEST SU ANIMALI" ha già guadagnato IL MIO RISPETTO ,INSIEME ALLA VOGLIA DI PROMUOVERE COSMESI NATURALE ... Poi e 1 prodotto PRIVO DI DERIVATI PETROLCHIMICI, CONSERVANTI, COLORANTI E SILICONI , evviva !!!...

Comunque, visto il MIO tipo di pelle complicato ho capito che DEVO per forza CERCARE prodotti più naturali possibile, PERCHE??! E OVVIO, se ho 1 pelle sensibile e ci vado a mettere sopra la PARAFFINA, o SILICONI, o tanti PEG, o altre sostanze chimiche molto pesanti, COME CIO DOVREBBE PORTARE UN MIGLIORAMENTO ALLA MIA CUTE ( specialmente quella del viso ) ??? E IMPOSSIBILE !!!!!!!!!!!!!! Più il prodotto contiene dei composti simili sopra indicati, e chiaro che andrò a danneggiare che migliorare la mia pellePER NON PARLARE DEL FATTO CHE TUTTO CIO VERRA ASSORBITO DAL MIO ORGANISMO ...( sicché se vedete che IL PRODOTTO che state usando sulla vostra pelle NON FUNZIONA, o peggio VA A DANNEGGIARE LA VOSTRA CONDIZIONE ATTUALE, provate a leggere L'INCI, cioè GLI INGREDIENTI, (sulla pagina principale del mio blog c'e 1 casella con scritto INGREDIENTI- BIODIZIONARIO.IT, cliccate li e cosi SCOPRIRETE TUTTO CIO CHE VI SERVE PER CAPIRE L'INCI ) -> GLI INGREDIENTI CHE SI TROVANO NEL-NEI VOSTRI PRODOTTI... cosa MOLTO IMPORTANTE PER OTTENERE I MIGLIOR RISULTATI IN MINOR TEMPO POSSIBILE USANDO, CERTO, LA CREMA, TRATTAMENTO O LOZIONE etc ADATTA AL VOSTRO TIPO DI PELLE, non e assolutamente difficile, basta entrare in una certa logica = LE SOSTANZE CHIMICHE PESANTI >FANNO MALE, LE SOSTANZE NATURALI E PURE >AIUTANO, punto.
Ma questo non perché lo dico IO, perché sto studiando ESTETICA, assolutamente NO!!! MA PERCHE, PENSATE A TUTTA QUELLA GENTE, MILIONI DI PERSONE ( CHE NON AVENDO ALTRE POSSIBILITA, E QUI MI RIFERISCO A ZONE DEL MONDO MOLTO POVERE ) CHE DA ANNI SI CURA ADDIRITTURA CON METODI NATURISTI ), da lì poi e nata L' OMEOPATIA ...e DUNQUE CIO CHE E ORGANICO-VEGETALE-NATURALE-PURO FA BENE , AIUTA MOLTO !!!

>>> Questa crema l'ho provata su 3 tipi di pelle:

1. PELLE SENSIBILE& MISTA ( mia ) = ho riscontrato un effetto NEGATIVO, cioè PIZZICORE SULLE GUANCE , deduco da questo fatto che alla mia, nonostante leggera rosacea non sia piaciuto questo tipo di prodotto, purtroppo, poi sulla fronte mi produceva un eccesso di sebo, cosa che non gradivo assolutamente visto che già avevo, ho una pelle grassa in zona T ( fronte,naso, mento )...


2. PELLE NORMALE = ha riscontrato un effetto un po "grasso", cioè sentiva che rimaneva questa "scia" di unto che non riusciva ad assorbirsi ...

3. PELLE SECCA = e RIMASTA CONTENTA DEL PRODOTTO, conferma una buona idratazione ed elasticità.


***Sono contenta per la pelle secca, e VADO AVANTI NELLA RICERCA DEL PRODOTTO GIUSTO PER IL MIO TIPO DI PELLE, NON MI ARRENDO MAI...FA PARTE DEL MIO CARATTERE :)***











(  FOTO INCI / INGREDIENTI > cliccare sopra l'immagine per ingrandirla )   



*********************************************************************************

2. ESFOLIANTE VISO con OLIO DI ARGAN 35 ML 


Questo prodotto viene descritto come 1 prodotto che " libera da impurità e cellule morte... accanto ai granuli di Argan elisir di bellezza bio-ricostituente , restituisce un tocco morbido e vellutato all'EPIDERMIDE  ( >1° TIPO DI TESSUTO/STRATO DELLA CUTE/ PELLE ) ...mentre emulsionanti vegetali derivati dall'acido lattico assicurano l'indispensabile idratazione ..."


Promette bene, ha ingredienti BUONI, e poi e regalato nel set con la crema... se metti che l'ho trovato anche in offerta il tutto compreso si direbbe che ho fatto un affarone , purtroppo NON per il mio tipo di pelle, visto il risultato riscontrato con la Crema, l'esfoliante non l'ho provato , ma l'ho fatto provare a gli altri 2 tipi di pelle sopra indicati, PELLE NORMALE + PELLE SECCA, RISULTATO = TUTTI E 2 TIPI SONO RIMASTI CONTENTI, esprimendo risultati "nella norma" , con un senso di freschezza e pulizia, ma ovviamente nulla di stratosferico...un normalissimo Esfoliante, che non avendo DERIVATI PETROLCHIMICI ,CONSERVANTI, COLORANTI E SILICONI, secondo me, può essere indicato a pelli NORMALI & SECCHE, che NON hanno grandi problemi come acne o punti neri.





-------------------------------------------------------------------------------------------------------

SPERO DI ESSERE STATA UTILE, E FINO AL PROX POST VI MANDO TANTI SALUTI DALLA BELLISSIMA TOSCANA, KISSSSS KISSSSS :* :******** :) :XD



MIKY = MACMIKY83     










                















No comments:

Post a Comment