Friday, August 2, 2013

KIWI - FRUTTO MIRACOLOSO PER L'INTESTINO PIGRO E NON SOLO ...



                                                                          KIWI









I BENEFICI DEL KIWI 





Salve a tutti :) oggi trattiamo per la 1 volta su questo blog ( lo farò più spesso ) un'argomento diverso che riguarda LA SALUTE ( che se ci pensate anche essa vuol dire BELLEZZA = SE SEI SANO DI SICURO SARAI BELLO DENTRO MA ANCHE FUORI la pelle, le unghie, i capelli , l'intestino e tutto l'organismo sarà contento ;)




Il Kiwi è particolarmente indicato a tutte quelle persone che “bisticciano” con il proprio intestino pigro, insieme alla frutta in generale e alla verdura, alle prugne, al pane integrale è un alleato indispensabile, per permetter un buon lavoro dell’intestino.

 Il bello di questo fatto e che io prima l'ho scoperto sulla mia pelle/intestino :D e poi l'ho letto anche ;) , vi spiego io di solito in periodi estivi soffro di stitichezza oramai da anni, poi l'anno scorso quando sono stata male e dopo i trattamenti di chemioterapia la stitichezza e aumentata ed era continua, ma avendone problemi più gravi in quel periodo la stitichezza era l'ultima nei miei pensieri anche se mi provocava un gran' disaggio :( ...poi non ho potuto mangiare frutta ( perche erò appunto in terapia con chemioterapici che abbassavano molto i globuli bianchi del sistema immunitario che a questo punto non era in grado di proteggermi dai batteri che si possono presentare anche nella frutta ) , ma da aprile di quest'anno 2013 ho potuto rincominciare a mangiare la frutta >>> ALLELUIA !!!!!!!!!!! E tra varia altra frutta ( banane, pesche, anguria,uva etc ) ho inserito da un mesetto il kiwi nella mia dieta, e ne mangio d 1-2 al giorno, MIRACOLO >>> IL MIO INTESTINO E MOLTO PIU REGOLARE, GRAZIE AL CIELO !!!!!!!!!!!! 



Il kiwi è tra i frutti più ricchi di polifenoli ed è in grado di proteggere l’organismo dallo stress ossidativo meglio di arance e pompelmi. A rivelato è una ricerca giapponese pubblicata dal Biological And Pharmaceutical Bulletin. Il consumo di tre kiwi al giorno (varietà gold) è in grado di prevenire l'insorgere di malattie ossidative come il Parkinson e l'Alzheimer oltre a tumori e patologie cardiovascolari.







Considerando il fatto che si trovano durante tutto l'anno io credo che davvero non mi separerò mai più da questo meraviglioso, benefico e tra l'altro buonissimo frutto = KIWI ;)

Si trova nei supermercati e fruttivendolo dove costano leggermente di più come l'altra frutta anche, ma comunque quelli del supermercato sono già molto buoni, io li prendo dall' Esselunga e li pago 2,50 al KG e mi piacciono molto, ma ogni tanto li compro anche dal fruttivendolo ;)

VE LO CONSIGLIO DAVVERO TANTO , VI FARA SOLAMENTE DEL BENE E COME DICEVO PRIMA IL VOSTRO INTERO ORGANISMO NE GIOIRA MOLTO !!! ;) :)







Fino al prox post vi saluto a tutti, buon fine settimana , kiiiiiiiiiiiissssssss :* :* :* :D




MACMIKY83
















1 comment:

  1. grazie dl post! mi è servito! a proposito, è guarita dalla sua malattia con la chemioterapia?? scusi se sono invadente, non è obbligata a rispondere...

    ReplyDelete